News

Come il Battista e i Magi… per essere veri missionary

Come il Battista e i Magi… per essere veri missionary

L’Epifania è la festa patronale del Collegio Urbano. Quest’anno si è celebrata domenica 7 gennaio, in concomitanza con la festa liturgica del Battesimo del Signore. I festeggiamenti sono iniziati nella Cappella maggiore con la Santa Messa presieduta da S. Em. Card. Luis Antonio Tagle, nostro Pro-prefetto, alla presenza di S.E. Mons. Emilio Nappa (segretario aggiunto), S.E. Mons. Vicenzo Viva (Vescovo di Albano ed ex Rettore), S.E. Mons. Alfonso Amarante (Rettore della PUL), insieme ai nostri formatori e ad altri officiali del Dicastero per l’Evangelizzazione e docenti dell’Università Urbaniana e di altre università pontificie.

 Il Rettore, don Armando Nugnes, con grande entusiasmo, ha accolto i presenti e offerto una breve storia del Collegio Urbano e della rilevanza dell’Epifania, “mistero missionario”, per il nostro Seminario. Poi, durante l’omelia, il Cardinale Tagle ha incoraggiato, ulteriormente, i seminaristi ad imitare Giovanni Battista e i Magi, scegliendo la strada della piccolezza e della ricerca che conduce sempre a Gesù.

Alla S. Messa è seguita la cena festiva, nella quale il Rettore, ancora una volta, ha dato il benvenuto a tutti gli ospiti, inaugurando la bella serata che è stata arricchita da musiche e danze, preparate da alcuni gruppi di seminaristi del nostro Collegio. È stato davvero un momento di grande gioia e gratitudine che ha messo in risalto la ricchezza culturale della nostra “famiglia”. Abbiamo concluso, meravigliosamente, questo tempo natalizio, per essere pronti, adesso, a vivere la nostra formazione quotidiana con maggiore slancio spirituale.