• Il Collegio Urbano ringrazia e saluta 48 fratelli “partenti”

    Il Collegio Urbano ringrazia e saluta 48 fratelli “partenti”

    Celebrata la chiusura dell’anno formativo 2023-2024 La festa di fine anno, sabato 8 giugno, è iniziata alle 18.00 con la celebrazione eucaristica presieduta dal Rettore Don Armando che ci ha introdotti alla serata di festeggiamenti, riconoscendo con gratitudine i doni elargiti da Dio: “Ogni volta che celebriamo l’Eucaristia ricordiamo il dono che abbiamo ricevuto da…

  • Mese Mariano al Collegio Urbano

    Mese Mariano al Collegio Urbano

    Un mese all’insegna della preghiera comunitaria del S. Rosario Maggio è il mese dedicato a Maria. Si tratta di un cammino di fede e di discepolato con Maria, un cammino di preghiera mediante il Rosario quotidiano, ricordando le nostre famiglie, la chiesa intera e chiedendo la pace nel mondo. Il mese mariano nel Collegio Urbano…

  • In festa per l’‘eccomi’ generoso alla chiamata di Dio

    In festa per l’‘eccomi’ generoso alla chiamata di Dio

    27 nuovi seminaristi vengono ammessi tra i candidati agli Ordini Sacri Il 23 maggio 2024, il Pontificio Collegio Urbano ha celebrato l’ammissione tra i candidati agli Ordini Sacri di 27 seminaristi del primo anno di teologia provenienti dall’Asia, dall’Africa e dall’Oceania. La Santa Messa solenne si è tenuta nella nostra Cappella maggiore, presieduta dal Rettore,…