News

Conferiti gli Ordini minori a undici seminaristi di rito siro-malabarese

Conferiti gli Ordini minori a undici seminaristi di rito siro-malabarese

Celebrando l’unità nella diversità della Chiesa cattolica, 6 fratelli del Collegio Urbano e 2 della Congregazione dei Rogazionisti del Cuore di Gesù hanno ricevuto gli ordini minori di Karoyusa (lettorato), mentre 3 altri seminaristi del nostro Collegio di Heupadiaknusa (suddiaconato/accolitato).

La solenne liturgia in rito siro-malabarese si è svolta nella Cappella maggiore del Collegio, predisposta “ad hoc”, con la presidenza di S.E. Mar Sebastian VANIYAPURACKAL, Vescovo della Curia Arcivescovile Maggiore siro-malabarese e Responsabile dei seminaristi siro-malabaresi all’estero. 

Don Armando Nugnes, Rettore, ha dato il benvenuto a tutti e ha presentato i candidati ai ministeri. La celebrazione eucaristica è stata concelebrata da più di 50 sacerdoti tra cui, i Superiori dei Rogazionisti. Durante l’omelia il Vescovo ha ricordato ai candidati l’importanza e le peculiarità di ogni ministero nella Chiesa e la fedeltà alla propria vocazione, espressa dalla purezza di vita.

La festa è continuata nel refettorio con la cena festiva e la presentazione di un canto da parte della “comunità malayalam”.