27 nuovi seminaristi vengono ammessi tra i candidati agli Ordini Sacri
Il 23 maggio 2024, il Pontificio Collegio Urbano ha celebrato l’ammissione tra i candidati agli Ordini Sacri di 27 seminaristi del primo anno di teologia provenienti dall’Asia, dall’Africa e dall’Oceania. La Santa Messa solenne si è tenuta nella nostra Cappella maggiore, presieduta dal Rettore, Don Armando Nugnes.
Nella sua omelia, il Rettore ha sottolineato la natura profonda della vocazione, descrivendola come un processo dinamico di chiamata divina e risposta umana. Ha sottolineato che da questo momento in poi, il cammino vocazionale di questi giovani sarà ritenuto veramente sacro e dovrà radicarsi nell’impegno a servire la Chiesa e le comunità con passione e dedizione.
Dopo la Messa, si è svolto un ricevimento nel refettorio del Collegio. Al gioioso evento ha partecipato l’intera comunità, insieme a tanti ospiti che si sono uniti per congratularsi e sostenere i seminaristi con la loro amicizia.
Questa giornata memorabile, non solo ha segnato l’ingresso dei seminaristi in una nuova fase della loro formazione sacerdotale ma, ancora una volta, ci ha fatto pregustare la bellezza e la ricchezza della missione evangelizzatrice in tutto il mondo.